18 aprile 2024
Aggiornato 22:30
Operazione da 1 milione di euro

Venetwork acquisisce Bluewago, piattaforma per le vacanze in barca

Un’applicazione web realizzata in Italia da un gruppo di ricerca di Innovation Factory, l'incubatore certificato di primo miglio di Area Science Park

TRIESTE - Ventura, la divisione turistica di Venetwork Spa, i cui soci fondatori sono 50 imprenditori veneti con attività e sede principale in Veneto e operatività in oltre 85 Paesi, acquisisce la partecipazione di maggioranza di Bluewago, la piattaforma web che offre una soluzione innovativa per la prenotazione e la creazione di vacanze in barca e al mare.  Bluewago è un’applicazione web realizzata in Italia da un gruppo di ricerca di Innovation Factory, l'incubatore certificato di primo miglio di Area Science Park, uno dei principali parchi scientifici e tecnologici multisettoriali a livello internazionale.
«Fin dall’inizio abbiamo creduto nel progetto e nel team, una scelta che oggi ci ha dato ragione. Innovation Factory con Bluewago ha raggiunto il suo obiettivo più importante: trasformare un’idea in una realtà aziendale che guarda al futuro con positività», dichiara Fabrizio Rovatti, direttore di Innovation Factory.

Un’operazione da 1 milione di euro
Attraverso l’operazione, Ventura attiva un investimento da 1 milione di euro con lo scopo di consolidare la posizione di Bluewago sul mercato e confermarne il percorso di crescita che nell'ultimo anno ha portato la piattaforma a raggiungere risultati di rilievo.
«Venetwork, attraverso Ventura, vuole scommettere su una ricchezza immensa del nostro Paese, il turismo. Una ricchezza che vede seguire per il prossimo futuro un trend più che positivo. L’investimento in Bluewago, quindi, attraverso il coinvolgimento nel capitale dei talenti d’impresa e di ingegno del territorio, si pone in un’ottica di differenziazione dell’offerta all’interno del settore turistico». Codsì si è espresso Alberto Baban, presidente di Venetwork e attuale presidente della Piccola Industria di Confindustria.Sulla vendita, Nicola Davanzo, Ceo di Bluewago, ha commentato: «La fiducia accordataci da
Venetwork, a poco più di un anno dalla nostra fondazione, rafforzerà la posizione di Bluewago all’interno del nostro mercato di riferimento e darà una spinta positiva allo sviluppo di servizi sempre più differenziati e competitivi».

Bluewago grazie all'investimento punta a consolidare la sua posizione di riferimento nel mercato turistico online delle vacanze al mare e in barca, ampliando la rete di offerta commerciale e la tipologia di prodotti turistici, così da rendere la vacanza in barca e al mare sempre più accessibile anche per un pubblico di neofiti.