20 aprile 2024
Aggiornato 15:30
LUNEDì 14 SETTEMBRE

Chamber Music Trieste 2015: Danilo Rea suona per Franco Russo

Al ridotto del Teatro Verdi un grande concerto nel segno di due grandi pianisti jazz

TRIESTE«Danilo Rea suona per Franco Russo a Trieste»: è un atteso evento concertistico e al tempo stesso segna una staffetta eccellente fra due generazioni di protagonisti del pianismo jazz italiano la serata promossa da Chamber Music con Casa della Musica – Scuola 55, in programma lunedì 14 settembre nella Sala Ridotto del Teatro Verdi (alle 20.30). 

Un affettuoso omaggio
Il concerto, realizzato grazie all'apporto prezioso della moglie di Franco, Silvia Russo, vuole evidenziare volti diversi della grande scuola pianistica triestina ed è infatti un ideale preludio al Festival Pianistico 2015 di Chamber Music, in programma dal 21 settembre. Mentre lunedì 7 giungerà a conclusione la XVI edizione del Premio Trio di Trieste, con l'atteso Concerto dei vincitori e la premiazione in diretta. 
Sarà un affettuoso omaggio, il concerto di Trieste, ma anche l’occasione per cogliere affinità elettive nell’approccio al pianismo jazz, al tempo stesso per mettere a fuoco le sfumature di personali cifre stilistiche: sia Franco Russo che Danilo Rea hanno avuto modo di confrontarsi con artisti internazionali al top, nel corso della loro lunga e fortunatissima carriera, senza confini di etichette e generi musicali. Maturando così ‘colori’ speciali nell’interpretazione e nell’elaborazione compositiva. 

Le prevendite per il concerto di Danilo Rea sono già operative presso Ticket Point Ts, tel 040 3498276 - 040 3498277

Info: Associazione Chamber Music - tel. 040.3480598 - www.acmtrioditrieste.it