28 marzo 2024
Aggiornato 20:30
Dall’11 al 15 agosto

Settimana di Ferragosto con il “Lunatico festival” al parco San Giovanni

Da martedì a sabato molti gli appuntamenti con teatro, narrazioni e musica

TRIESTE - Il calendario del «Lunatico festival» si fa bollente per la settimana di Ferragosto. Il parco San Giovanni sarà il luogo di ritrovo per tutti gli appassionati di teatro musica e lettura.

Un martedì all'insegna della comicità
«Fondamentalmente avevamo voglia di vederci». È questo il titolo dello spettacolo teatrale che andrà in scena martedì 11, dalle 21, al parco San Giovanni. Una rappresentazione comico-musicale con Walter Leonardi e Flavio Pirini che protagonisti di un viaggio in macchina, fra battute e gag, osservano "dall’alto" temi esistenziali, affrontandoli con canzoni, risate, riflessioni, ironia tagliente e poesia naif. Per l'occasione in scena anche il dj Set di Radio Fragola.

Pino Roveredo sarà la star di giovedì 13
Ma la settimana del «Lunatico festival» prosegue anche giovedì 13 con delle narrazioni. L'appuntamento è fissato alle 18 con «Manuale per non scrivere un libro con pubblicazione finale»a cura di Pino Roveredo. La serata poi proseguirà alle 21. Protagonista sempre Pino Roveredo che dialogherà con Susanna Ronconi, autrice del libro «Recluse - carcere, privazioni, corpi e libertà».

Un tuffo nel passato
Il venerdì del «Lunatico festival» inizierà alle 21 con il concerto de "Les Babettes». Sarà, ovviamente, una serata tutta swing che si concluderà con uno scatenato Swing Swing Moonlight Party (dress code vivamente consigliato). in concerto. Il Vintage dj set sarà quello di Yeronimus Kaplan.

Sabato 15 si inizia alle 17
La settimana non poteva che concludersi alla grande. Dalle 17 alle 20 di sabato 15 agosto, in calendario il Master Class sull’improvvisazione "In all languages». Dalle 21 la serata prosegue con la presentazione-reading «Non ho l’arma che uccide il leone» di Peppe Dell’Acqua. A seguire il concerto «Dancing in Your Head», un tributo a Ornette Coleman che il 15 maggio del 1974 si esibì nel primo concerto per il Parco di San Giovanni.