23 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Martedì 1 settembre

Affacciati sul Golfo di Trieste al tramonto, Dinner Show di Fvg Via dei Sapori

Appuntamento a Portopiccolo Sistiana, per un percorso del gusto in 20 tappe

TRIESTE - Nuova, elegante, location per il prossimo Concerto del Gusto di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori, che mette in scena, in luoghi di grande suggestione della regione, quanto di più raffinato propone in tavola il Fvg.

Un luogo unico
A fare da quinta al dinner show sarà, martedì 1 settembre, la magia di Portopiccolo Sistiana, uno dei luoghi più suggestivi dell’alto Adriatico, fra Trieste e Venezia., l’incantevole Resort di Portopiccolo che include 465 tra appartamenti e ville di raffinata eleganza: l’Hotel 5*L Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa, Portopiccolo affiliato a Starwood Hotels & Resorts, Beach Club, Marina e Yacht Club, Beauty Spa, Medical Spa, una via dello shopping con una elegante promenade con boutique di moda, accessori e design, e una via delle botteghe con un’ampia scelta fra ristoranti, bar, gastronomia, forno del pane e gelateria.

Affacciato sul Golfo di Trieste
Frutto di un progetto di riqualificazione paesaggistica all’avanguardia, Portopiccolo Sistiana, con la sua splendida marina, si apre sullo spettacolare panorama del Golfo di Trieste: un luogo di grande fascino e assoluta tranquillità, che Fvg Via dei Sapori invita a scoprire e dove ambienterà la sua Sinfonia di fine estate. Qui, lungo la Marina e la via delle botteghe con vista sul castello di Duino al tramonto, si snoderà il percorso del gusto in 20 tappe, firmato dagli chef dei 20 ristoranti del gruppo, ai quali si aggiungerà, quale gradito ospite, il ristorante Bris di Portopiccolo.

Al via le danze del gusto
A proporre l’abbinamento cibo-vino perfetto, altrettanti vignaioli delle più prestigiose aziende vinicole friulane. L’ouverture del dinner show - così come la chiusura con i dolci, i gelati, il caffè e i distillati - sarà affidata ai 14 artigiani del gusto, ovvero piccoli e grandi produttori agroalimentari di livello assoluto, uniti a ristoratori e vignaioli attorno ad uno stesso progetto: la valorizzazione del cibo, dei prodotti e del territorio del Friuli Venezia Giulia.

A disposizione dei partecipanti, un grande parcheggio che permette di lasciare l’auto a pochi metri dall’evento.

La Cena Spettacolo inizierà alle 20.00.
L’entrata sarà consentita fino alle 21.
È gradito l’abito elegante. 
Il costo è di 55 €.
Informazioni: Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori: 0432 538752 -
info@friuliviadeisapori.it - www.friuliviadeisapori.it