28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Dal 24 al 30 settembre

Artefatto_Zoom porta in galleria i giovani artisti

I portfolio degli under 30 selezionati hanno convinto i galleristi e gli esperti del settore che collaborano all'iniziativa a mettere a disposizione competenze e spazi per sviluppare i loro progetti

TRIESTE - Artefatto_Zoom mette in «primo piano» 7 artisti under 30. I portfolio di questi giovani hanno convinto i galleristi e gli esperti del settore che collaborano all'iniziativa a mettere a disposizione competenze e spazi per sviluppare i loro progetti artistici. Questo importante appuntamento si apre con un’animata inaugurazione itinerante che, grazie alle originali ricerche sonore di giovani musicisti, accompagnerà il pubblico nelle quattro sedi espositive in un mix di arte, musica & ... food.

Numerose collaborazioni attivate 
Artefatto_Zoom, è l’evento che chiude l’intenso e stimolante anno di lavoro che ha celebrato il decennale di Artefatto. Il progetto, curato dall’Area Educazione,Università, Ricerca, Cultura e Sport e dall’Ufficio Affari Europei del Comune di Trieste è stato selezionato e co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma «Youth in Action». Il fondamentale apporto dei partner sloveni, croati e austriaci e le numerose collaborazioni attivate, ha consentito ad Artefatto di espandersi conquistando una dimensione transfrontaliera, finora inedita.

Qui l’intero programma.