20 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Venerdì 25 settembre

Franco Toro & Manlio Milazzi in concerto al Posto delle Fragole

Terzo appuntamento con "Lunatico Festival – Tempi supplementari", venerdì 25 settembre, alle 21, con un concerto gratuito

TRIESTE - Terzo appuntamento con "Lunatico Festival – Tempi supplementari", venerdì 25 settembre, alle 21, con il concerto gratuito di Franco Toro & Manlio Milazzi. Il blues del duo si basa sulla solida ritmica della chitarra, del footstomp e della potente vocalità di Franco Toro, coadiuvata dalla sapiente e incisiva armonica a bocca di Manlio Milazzi, considerato, anche negli Stati Uniti, come uno dei virtuosi emergenti dello strumento.

Blues, energia e originalità
Il loro repertorio si basa su pezzi tratti dalla sterminata discografia del blues afroamericano, ponendo l'accento sui fenomeni di costume tipici del Mississippi e della Chicago dell'immediato dopoguerra. Il percorso artistico di Franco si è recentemente incrociato con la passione per il blues del Pupkin Kabarett, facendo nascere una proficua collaborazione sfociata in commedie, readings e stand up commedian. Blues, energia, originalità e ricerca della verità interpretativa sono la scelta stilistica del duo. Il concerto inizia alle ore 21.00, ma prima ad allietare i presenti le musiche selezionate da Barbara Loden.