25 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Il personaggio

Prima uscita in mare per Paul Cayard

Incontro con la cittadinanza al Molo dei Bersaglieri a partire dalle 18 di giovedì. Tra gli ospiti anche Maurizio Fermegli, Simone Puksic, Carlo Bagnoli, Francesco Burrelli

TRIESTE - Prima uscita in mare in acque triestine per Paul Cayard, che nella tarda mattinata di giovedì ha voluto testare barca ed equipaggio in vista di regata Barcolana di domenica prossima.

Il velista, portato in italia da progetto OnBoard, sarà impegnato dalle 18 in una pubblica convetion al Molo dei Bersaglieri, al Magazzino 42 TS. Assieme a Cayard interverranno anche Maurizio Fermegli, magnifico rettore dell'università di Trieste, Simone Puksic, presidente Insiel, Carlo Bagnoli, docente Ca' Foscari e Francesco Burrelli, presidente italiano Anaci. Moderatore della serata Beniamino Pagliaro.

L'arrivo in città del pluripremiato velista è dovuto a OnBoard, il progetto articolato tra Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale ideato da Massimo Franzo e sostenuto da un pool di sponsor.
Durante la serata Paul Cayard condividerà con la platea la sua esperienza di uomo di mare, con un'attenzione particolare alla visione strategica, alla capacità di decisione, alla sensibilità necessaria a scrutare l'orizzonte in cui si gioca la propria partita, siaquesto a terra o in mare, per cogliere anche il minimo segnale da cui trarre l'idea capace di segnare una svolta.