19 aprile 2024
Aggiornato 22:00
venerdì 9 ottobre, alle 18.30, alla Piscina Acquamarina

“Mitos Moda Arte Mare”: al via l’11^ edizione

Tra i molti artisti che esporranno, il noto pittore, fotografo e cineamatore Lodovico Zabotto con una serie di quadri dedicati al mare. In programma anche un appuntamento fashion e la presentazione di un libro

TRIESTE – Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con "Mitos Moda Arte Mare, antiche tradizioni moderne suggestioni", la mostra giunta all'11esima edizione e ideata da Graziella Casini Nicosanti e allestita da Ricky Nicosanti Event. L’inaugurazione si svolgerà venerdì 9 ottobre, alle 18.30, alla Piscina Acquamarina, molo Fratelli Bandiera 1.

Nel pomeriggio la presentazione degli artisti partecipanti
Tra i molti artisti che esporranno, il noto  pittore, fotografo e cineamatore Lodovico Zabotto con una serie di quadri (una decina in tutto) dedicati al mare, un chiaro richiamo alla Barcolana, storica regata velica giunta quest’anno alla 47^ edizione. Zabotto sarà affiancato dagli artisti Mima Semec e Luciano Donegà del gruppo Cave e dalla giovane esordiente lookmaker Rossella Mecchia con i suoi disegni dedicati al mondo della moda.

In programma anche un appuntamento fashion e la presentazione di un libro
Seguirà la sfilata di moda dedicata a una nuova linea di borse, la Bhodisit, che proporrà sul red carpet la collezione autunno-inverno di borsette di nuova generazione che si vestono con diverse cover adatte per ogni momento della giornata. In questo clima di festa con musica dal vivo e long drink speciali, creati per l'occasione, l'ideatrice di Mitos presenterà in anteprima il calendario degli incontri per il lancio del suo nuovo, romanzo (quarto) dedicato a un periodo storico molto particolare per la città - "1943, Trieste la Piccola Berlino" - in tutte le librerie da novembre (Editore il Murice). Approfondimenti a cura di Marisa Saris Pellizon.