20 aprile 2024
Aggiornato 03:00
venerdì 4 marzo 2016 dalle 21

“C’è sempre e solo da ridere”: Pucci a Trieste

Andrea Baccan, toccherà i teatri delle principali città italiane, tra cui la Sala Tripcovich, che torna così a ospitare grandi show comici e musicali. I biglietti per l’evento saranno in vendita a partire dalle 10 di giovedì 22 ottobre sul circuito Ticketone

TRIESTE - Il calendario della Sala Tripcovich di Trieste si arricchisce con un grande della comicità italiana. Andrea Pucci, attore comico, cabarettista e monologhista, da dieci anni colonna portante del cast del programma televisivo Colorado, è pronto a raccontare alcuni passaggi della vita di tutti i giorni con la sua consueta ironia, che lo hanno reso una delle figure più riconoscibili dell’arte comica del nostro paese. Con lo spettacolo «C’è Sempre e Solo da Ridere…», Pucci, al secolo Andrea Baccan, toccherà i teatri delle principali città italiane, tra cui la Sala Tripcovich, che torna così a ospitare grandi show comici e musicali, venerdì 4 marzo 2016 (inizio alle 21). I biglietti per l’evento, organizzato da Zenit Srl, in collaborazione con il Teatro Verdi, il Comune di Trieste e la Regione Friuli Venezia Giulia, saranno in vendita a partire dalle 10 di giovedì 22 ottobre sul circuito Ticketone.

 «C’è Sempre e Solo da Ridere…»
Andrea Pucci metterà in mostra tutto il suo talento, una comicità semplice e diretta, che conquista tutti dai più ai meno giovani. Questo nuovo show si caratterizza come la raccolta delle sue migliori gag, riviste in chiave teatrale, in cui il protagonista evita la satira politica, preferendo quella di costume, ponendo la quotidianità come argomento centrale del suo spettacolo. Oltre un’ora e mezza di puro divertimento senza pensieri, per una serata «leggera», da godere in compagnia.

Una vita e tante risate
Andrea Baccan (in arte Pucci) è nato a Milano nel 1965 dove a tutto oggi vive. È un cabarettista, monologhista nonché presentatore ed animatore delle notti milanesi, attento osservatore della quotidianità, ama dialogare e scontrarsi con il pubblico improvvisando situazioni grottesche. Nel 1994 vince la celebre sfida fra barzellettieri del programma «La Sai L’Ultima?». Da li in poi sono moltissimi i programmi televisivi che lo vedono come ospite, comico e protagonista, tra i tanti «Scherzi a Parte», «Sotto a chi Tocca», «Le Iene», «Quelli che il Calcio», «Buona Domenica», e ospite in qualità di comico nei principali network radiofonici nazionali come Radio Kiss Kiss e Radio 105. Fra le sue esperienze televisive spicca da dieci anni la sua presenza fissa nel programma comico Colorado, dove riscuote grande successo con i suoi monologhi e il tormentoni «È cambiato...tutto!» e «A te, donna...». Oltre alla tv Pucci colleziona anche una serie di importanti apparizioni cinematografiche, come ad esempio in «L’Allenatore nel Pallone 2», «I Mostri Oggi», «Ti Presento un Amico» e «Sapore di Te». Fra i prossimi spettacoli alla Sala Tripcovich troviamo quello del duo comico Panpers in «Quasi Esauriti» (4 dicembre), il concerto dei Pink Sonic, tra i tributi ai Pink Floyd più quotati d’Europa (12 dicembre) e il grande ritorno in città di Angelo Pintus con il nuovissimo «Ormai sono una Milf» (9 aprile 2016).

Per Informazioni: Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.itinfo@azalea.it