19 aprile 2024
Aggiornato 17:30
giovedì 19 novembre, alle 21

"Barbablu" arriva al Teatro Miela

Lo spettacolo proposto dall'Associazione Spaesati rientra nell'ambito di "eventi sul tema delle migrazioni XVI edizione"

TRIESTE - Nell'ambito di "Eventi sul tema delle migrazioni XVI edizione", l'Associazione Spaesati propone "Barbablu». Lo spettacolo - la rappresentazione e lo studio scenico sono di Amélie Nothomb, con Laura Bussani e Alessandro Mizzi; la riscrittura scenica  è invece di Stefano Dongetti; la regia di Sabrina Morena - è in programma al Teatro Miela di Trieste giovedì 19 novembre, alle 21.

La narrazione
Saturnine, giovane ragazza belga, cerca un alloggio a Parigi. Trova, per una cifra davvero modesta, un suntuoso appartamento da condividere con l'eccentrico proprietario, il Grande di Spagna don Elemirio Nibal y Milcar. Ma l'irriverente Saturnine non sa che otto donne prima di lei hanno abitato in quella magnifica casa, che hanno indossato abiti dai colori meravigliosi creati dalle mani di don Elemirio, e che di loro nessuno ha più notizie. Un romanzo che rivendica il diritto ad avere dei segreti e che indaga i meccanismi dell'amore, il cannibalismo sentimentale e la doppiezza della natura umana.