20 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Sabato 28 novembre, dalle 18.29

Open Miela: gli #StrangeDays del Teatro Instabile

Serata ricca di appuntamenti per tutti i gusti

TRIESTE - La terza giornata di incontri stimolanti e contraddittori all’insegna del divertimento, della curiosità e delle follie artistiche Incontri, concerti, performance, deejay set e tanto altro. Ancora dal pomeriggio alla a notte nel teatro più instabile e eccentrico della regione: il Miela. Una cornice dove artisti e pubblico si incontrano. Una situazione divertente, creativamente confusa e stimolante. Sabato 28, dalle 18.29, va in scena «Come non diventare famosi -  Non-corso  di scrittura parlata e altre storie di vita, dialoghi, emozioni», con Pino Roveredo.

Prima una mostra, poi aperitivo per tutti
Aperta al pubblico anche la mostra collettiva in progress «Sesso, cibo, ideologie e altri formidali inganni della mente umana». A seguire Open Mic: l’aperitivo con microfono aperto.  Dove potrete dire e ascoltare poesie da bar e improvvisazioni critiche, aforismi, invettive, racconti fulminanti, manifesti di nuove correnti artistiche, dichiarazioni d’amore, di odio o di pacato disinteresse e altro ancora.

E ancora tanta musica
Alle 21.31, Lorenzo Fragiacomo in concerto: a metà dicembre uscirà il suo nuovo album "Vidám Dalokat".
Una sorta di " greatest hits" arrangiati in maniera inconsueta. Che  riassume in studio l'esperienza del suo nuovo spettacolo dal vivo .L'elettronica si fa strada in maniera più decisa del solito, creando degli arrangiamenti inaspettati , a tratti quasi "disco». Ovviamente, c'è sempre la wave, lo ska, le colonne sonore e il cantato confidenziale. Miscela definita "neolunge" che a Lorenzo piace ribatezzare "lounge punk". A seguire per i nottambuli e i ballerini  Dj Marco bellini. La leggenda, the transformer, vera icona della scena underground degli anni '80 e '90.