28 marzo 2024
Aggiornato 12:00
29 novembre, dalle 10 alle 19

14^ Mostra mercato del disco, cd & dvd usato e da collezione”

Dedicata ad appassionati, collezionisti e curiosi, che si daranno appuntamento per scovare dischi e cd in ogni formato, più o meno rari, sagomati, vinili neri o colorati, picture disc, 33 e 45 giri, album singoli e doppi, con copertine apribili e in rilievo

TRIESTE - Organizzata dall’associazione culturale «Musica libera», ritorna a Trieste, domenica 29 novembre, la «Mostra mercato del disco, cd & dvd usato e da collezione». La manifestazione, che si svolgerà al palazzetto dello sport «G. Calza» di Chiarbola (via Visinada 7) sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 19 e vedrà la partecipazione di una settantina di operatori italiani e stranieri, provenienti dalla Slovenia, Croazia, Svizzera, Ungheria e Germania.

Una manifestazione dedicata agli appassionati e ai curiosi
La mostra mercato sarà meta di appassionati, collezionisti e curiosi che si daranno appuntamento per scovare dischi e cd in ogni formato, più o meno rari, sagomati, vinili neri o colorati, picture disc, 33 e 45 giri, album singoli e doppi, con copertine apribili e in rilievo. E poi una valanga di stampe estere, quelle inglesi, per eccellenza ma anche giapponesi, di notevole fattura e cura del particolare ed altre dai paesi più insospettabili. Ogni genere musicale sarà rappresentato, dalla musica italiana al prog-rock, passando attraverso punk, funky e jazz, non trascurando metal e disco-music, new wave, elettronica, classica ed etnica, senza dimenticare le sigle dei cartoni animati ed i 78 giri dei nostri nonni. Chiunque potrà esporre, scambiare, acquistare, vendere o semplicemente farsi valutare i propri dischi.
E inoltre: gadget, videocassette e dvd, magliette, manifesti, libri e riviste, locandine e fotografie d’epoca, il tutto inerente al mondo musicale. Ma la musica si suona e si ascolta, spazio quindi per strumenti ed hi-fi, nuovo e vintage. Una vera celebrazione del disco, un rito a cui non mancare per tutti gli affezionati uniti dalla passione per il caro, vecchio vinile ed i più moderni supporti digitali.

Per informazioni e contatti: www.musicalibera.it | info@musicalibera.it | +39 329 3430 481