29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
19 e 20 dicembre

La Lega scende in piazza per difendere i simboli della Cristianità

La consigliere regionale Zilli: «Non possiamo rinunciare ai nostri simboli in nome di un'integrazione che in realtà, come fanno intendere troppi buonisti della sinistra, vuole soltanto uniformare ed omologare».

TRIESTE - «Invitiamo tutte le istituzioni a esibire senza timore i simboli della nostra cristianità, come la Sacra Famiglia, anche per continuare ad affermare il valore importantissimo che rappresenta la famiglia nella nostra società».

La consigliera regionale Barbara Zilli (Ln), che con il segretario nazionale della Lega Nord Massimiliano Fedriga organizzerà per il prossimo 19 e 20 dicembre gazebi in tutta la regione per ribadire l'importanza della propria identità e cultura espressa attraverso i suoi simboli e le sue tradizioni, quali il presepe, definisce gli incontri «un'occasione per farsi gli auguri e per stigmatizzare il comportamento e il messaggio di chi, nel nome di una presunta integrazione, vuole annullare i simboli della nostra cultura e parte integrante della nostra identità a favore di una omologazione», ma anche «un momento per riflettere su quello che sta accadendo: non possiamo rinunciare ai nostri simboli in nome di un'integrazione che in realtà, come fanno intendere troppi buonisti della sinistra, vuole soltanto uniformare ed omologare».
 
«Noi - aggiunge Zilli - vogliamo dire no a questo, ribadendo l'orgoglio nelle nostre tradizioni e per le nostre radici. Solo con la consapevolezza della nostra identità possiamo aprirci all'altro».