19 aprile 2024
Aggiornato 01:00
La partita comincia alle 16

Sfida durissima per la Pallanuoto Trieste

Sabato, alla 'Bruno Bianchi', arriva la terza forza del torneo, lo Sport Management

TRIESTE - Una sfida ad alto coefficiente di difficoltà. Sabato 20 febbraio, nella terza giornata di ritorno del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste ospita lo Sport Management, terza forza del torneo alle spalle delle corazzate Pro Recco e An Brescia. Si gioca alla ‘Bruno Bianchi’ con inizio fissato alle 16 e ingresso gratuito.

La sconfitta di misura con il Posillipo, e relativi rimpianti per l’occasione gettata al vento, non hanno per fortuna lasciato particolari strascichi in casa Pallanuoto Trieste. Il morale del gruppo sponsorizzato Samer & Co. Shipping  è alto, la squadra si è allenata con profitto in settimana, seguendo alla lettere le indicazioni dell’allenatore Stefano Piccardo. «Stiamo lavorando bene e sono contento – spiega proprio il tecnico ligure – i ragazzi sono tutti i buone condizioni di forma, ci aspettano due partiti molto difficili nel giro di 5 giorni, Sport Management e poi Canottieri Napoli in trasferta, saranno importanti per valutare il nostro processo di crescita. Anche perché poi arriveranno 3 scontri determinanti, dove ci giocheremo un pezzo di salvezza». Certo che, proprio come nel girone di andata, il calendario sorride poco alla Pallanuoto Trieste. Lo Sport Management, poi, è cresciuto tantissimo in queste settimane e per qualità degli interpreti e ritmo di gioco non è così lontano da Pro Recco e An Brescia. «Stanno giocando una pallanuoto impressionante – continua Piccardo – nelle ultime tre partite hanno segnato 54 gol, travolgendo letteralmente gli avversari di turno. E poi in panchina c’è un grande allenatore come Marco Baldineti, uno tra i più profondi conoscitori del gioco. Sarà durissima, credo che in questo momento lo Sport Management sia un avversario fuori dalla nostra portata. Ma giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi, daremo il massimo».

Per quanto riguarda la formazione, pochi dubbi in casa Pallanuoto Trieste. Rispetto a quella battuta a Napoli dal blasonato Posillipo, rientra nei 13 il difensore Amel Turkovic, che prenderà il posto di Michele Mezzarobba. Nella gara di andata, lo scorso 10 ottobre, gli alabardati si arresero ad un gol di Petkovic arrivato a soli 2’’ dalla fine. «Ma non facciamoci ingannare dal quel risultato – puntualizza Piccardo – quello non era il vero Sport Management. Adesso sono molto più temibili e preparati sotto il piano atletico».