19 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Dal 24 al 28 marzo, dalle 9 alle 20

‘Aspettando la Pasqua’ ritorna a Trieste!

Saranno cinque giornate dedicate al tradizionale mercatino pre-pasquale con proposte di dolci, cioccolato, uova e tanti originali oggetti artigianali provenienti da tutto il mondo

TRIESTE - Torna dal 24 al 28 marzo, dopo il crescente successo delle passate edizioni, ‘Aspettando la Pasqua’, promossa da Flash Srl. La manifestazione si terrà nella consueta collocazione di piazza Sant'Antonio Nuovo, dalle 9 alle 20, con ingresso libero. Saranno cinque giornate dedicate al tradizionale mercatino pre-pasquale con proposte di dolci, cioccolato, uova di Pasqua e tanti originali oggetti artigianali provenienti da tutto il mondo.

Un appuntamento nel nome della tradizione e del gusto
Nella trentina di eleganti casette collocate in pieno centro città in un contesto scenografico arricchito dalla presenza di fiori e piante di ulivo torneranno a riverberarsi sobrie virtù di antichi mestieri. Particolarmente ricco sarà infatti anche il programma dei laboratori creativi con dimostrazioni, degustazioni e animazioni specialmente per i più piccoli. I vivaisti presenti, che ricreeranno un vero e proprio giardino fiorito in pieno centro cittadino, offriranno inoltre ai visitatori preziosi consigli per il corretto mantenimento delle piante in casa e nei giardini. Accanto alle proposte artigianali di stagione e molte altre gustosissime sorprese, la parte del leone la faranno i dolci tradizionali del periodo pasquale e naturalmente le uova di cioccolato, preparate da maestri cioccolatieri per tuffarsi in dolci golosità di tutte le forme. Non mancheranno le frittelle, sempre amatissime dai bambini, accanto a prodotti alimentari e specialità tutte da gustare da Puglia, Piemonte, Basilicata, Campania, Austria e Ungheria; ci saranno spezie, erbe aromatiche e sale da tutto il mondo. E poi prodotti dell'artigianato tipico italiano ed estero, incisioni su pelle e cuoio, arredo casa, lino e cotone da Firenze, arredo giardino, tappetini e tovaglie per casa e giardino, artigianato e bigiotteria indonesiane, pelletterie e scarpe artigianali in stoffa e tante altre sorprese.