20 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Dal 25 marzo

Autovie: stop all'obbligo di catene e pneumatici da neve

L'obbligo sarebbe dovuto restare in vigore fino al 15 aprile, ma l'assenza di precipitazioni nevose e le temperature decisamente miti, consentono un ritiro dell'ordinanza

TRIESTE – In questo marzo pazzerello (un po’ più del solito) e soprattutto viste le temperature più alte della media, Autovie Venete annuncia la sospensione anticipata per l'obbligo di catene a bordo o l'adozione di gomme da neve in autostrada sulla sua rete.
L'obbligo sarebbe dovuto restare in vigore fino al 15 aprile, ma l'assenza di precipitazioni nevose e le temperature decisamente miti, consentono un ritiro dell'ordinanza.
Perciò da venerdì 25 marzo non sarà più necessario avere le catene al seguito e gli pneumatici invernali potranno essere sostituiti da quelli normali.

Ecco i tratti interessati
I tratti interessati sono: in A4 dal Terraglio (A57 tangenziale di Mestre) fino a Sistiana. In A28 da Portogruaro all'interconnessione con la A27 (Conegliano). Sulla A23 da Udine Sud fino all'interconnessione con la A4 (Palmanova). Infine sulla A34 da Villesse a Gorizia.