20 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Viaggi

Trieste-Napoli: nuova rotta per Volotea

È decollato, infatti, mercoledì 23 marzo, il primo volo che collega il capoluogo del Friuli Venezia Giulia con quello campano, operato 4 volte a settimana

TRIESTE - Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni, rafforza la sua presenza nel Nord-Est Italia inaugurando la rotta Trieste-Napoli. È decollato, infatti, mercoledì 23 marzo, il primo volo che collega il capoluogo del Friuli Venezia Giulia con quello campano, operato 4 volte a settimana. Per celebrare al meglio la partenza di questa nuova rotta, il Boeing 717 del vettore è stato salutato presso l’aeroporto di Trieste con la benaugurale cerimonia del battesimo dell’acqua. «Dare il via alla nuova rotta Trieste-Napoli è per noi motivo di grande orgoglio - afferma Valeria Rebasti,Commercial Country Manager di Volotea in Italia –. Il Nord-Est è sempre stato per noi un mercato strategico in Italia: siamo quindi felici di poter rafforzare la nostra presenza anche nella regione del Friuli-Venezia Giulia, offrendo ai passeggeri un collegamento con una città magica e affascinante come Napoli. Raggiungere l’anima del capoluogo partenopeo, assaporare l’aroma del caffè nelle sue strade e gustare la pizza originale all’ombra del Vesuvio sarà comodo e veloce grazie ai voli in partenza dall’aeroporto di Trieste».

Il primo passo per la futura crescita della low cost?
Volotea, operativa in Italia dall’aprile 2012, ha raggiunto recentemente quota 7 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale. Un risultato che premia l’obiettivo della compagnia di collegare tra loro solo aeroporti di medie e piccole dimensioni e che fa ben sperare per la futura crescita della low cost. «Il volo per Napoli operato da Volotea è un’ottima soluzione per i passeggeri che utilizzeranno questo collegamento per business nonché per viaggi turistici – dichiara Marco Consalvo, Direttore Generale di AFVG SpA, Società di gestione dell’aeroporto di Trieste –. Stiamo lavorando per sviluppare il nostro aeroporto con nuove destinazioni domestiche ed internazionali e quindi offrire ai passeggeri servizi sempre più adeguati alle loro esigenze».

La rotta Trieste Napoli è disponibile sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.