23 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Dal 17 giugno

‘Jazz Story’: calde atmosfere e musica d'autore

Si tratta di serate ideate per avvicinare alla musica ‘colta’ il maggior numero di persone possibile e dimostrare che ascoltarla può essere molto divertente e alla portata di tutti

TRIESTE - In collaborazione con l’associazione culturale musicale B.B.C. e sotto la direzione artistica di Stefano Franco - già direttore artistico e ideatore del Muggia Jazz Festival - al Loft Story, il bar ospitato dal suggestivo Bastione Rotondo del Castello di San Giusto, in via della Cattedrale 3, nasce il Music Club ‘Loft Story’. Dal 17 giugno, per accompagnare il pubblico ogni venerdì sera, dal tramonto in poi, nelle calde atmosfere del jazz d'autore partirà una rassegna musicale jazzistica dal titolo ‘Jazz Story’. Sarà un viaggio fantastico alla scoperta di un grande albero musicale, il jazz, che con i suoi rami abbraccia tutti i generi, dal blues, allo swing, al boogie woogie, alla tradizione del bebop. Si tratta di serate ideate per avvicinare alla musica ‘colta’ il maggior numero di persone possibile e dimostrare che ascoltare il jazz può essere molto divertente e alla portata di tutti.

Primo appuntamento il 17 giugno
Ad aprire il ciclo di concerti di qualità, che in caso di maltempo si terranno all'interno, l'esplosivo duo composto da Stefano Franco e James Thompson, The Dukes Of Rythm Duo che darà vita a una cavalcata di classici del jazz, del be bop e del rock’n’roll del passato: dal soul dei Sixties al rock’n’roll degli anni ‘50 fino a reinterpretazioni di Jimi Hendrix.

Si prosegue il 24 giugno
Seguirà, venerdì 24 giugno, l'esibizione di Stefano Franco & The Flampet Horns (Flavio Davanzo e Maurizio Cepparo).
Il programma completo del Music Club è ancora in fase di definizione, ma il direttore artistico promette concerti di livello, sound di grande impatto con scintillanti ottoni, calde atmosfere da Cotton Club e qualche sorpresa.

Aggiornamenti sulla pagina Facebook
Prenotazioni consigliate al 3388200473 o 3272561500. Ingresso libero.