27 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Il 2 luglio

Mattador: l’appuntamento è a Trieste

Alla Sala Bobi Bazlen di Palazzo Gopcevich a Trieste, saranno resi noti i nomi dei migliori aspiranti sceneggiatori della settima edizione del Premio

TRIESTE - Dopo la presenza al Salone del libro di Torino, dove ha presentato la collana «Scrivere le immagini. Quaderni di sceneggiatura» (edita da EUT e Mattador), ecco i prossimi appuntamenti del Premio dedicato al giovane studente di cinema Matteo Caenazzo e rivolto a nuovi talenti dai 16 ai 30 anni.

Il primo si terrà sabato 2 luglio alle 11
Alla Sala Bobi Bazlen di Palazzo Gopcevich a Trieste, saranno resi noti i nomi dei migliori aspiranti sceneggiatori della settima edizione del Premio. Ma non tutti i finalisti saranno rivelati in questa data. Alla presentazione, organizzata dall’associazione Mattador e ospitata nello spazio del Comune, si sapranno i migliori autori della sezione soggetto, mentre quelli delle altre sezioni si conosceranno in occasione della Premiazione il 17 luglio a Venezia. La giornata triestina si concluderà alle 21.30 in piazza Verdi, con la proiezione del cortometraggio vincitore della sezione CORTO86 2015. I due appuntamenti del 2 luglio sono in collaborazione con ShorTS International Film Festival.

I giurati saranno presenti
All’incontro mattutino saranno presenti i componenti della Giuria del Premio Mattador 2016: Ivan Cotroneo (scrittore, sceneggiatore e regista, presidente di giuria), Armando Fumagalli (direttore del Master in International Screenwriting and Production dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano), Alessandro Rossetto (regista), Simonetta Amenta (produttrice), Stefano Bessoni (regista e illustratore), insieme ad autorità ed ospiti del Premio. Alla proiezione serale di «Pillole dal futuro» di Giacomo Caceffo, oltre al giovane regista, interverranno i responsabili e i partner del progetto CORTO86. Si tratta del quinto cortometraggio prodotto da Mattador in coproduzione con Fantastificio Film Production, Pianeta Zero, Pilgrim Film e con il supporto di Friuli Venezia Giulia Film Commission.

Associazione Culturale MATTADOR - Via del Vignola 4, 34141 Trieste - Italia
Info: +39 329 2153114 | info@premiomattador.it | www.premiomattador.it |