19 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Cordenons, Pordenone, Trieste e San Vito

Si vota per i ballottaggi: 256.468 elettori coinvolti

Alle urne anche 54 mila cittadini per i tre referendum consultivi per l’istituzione di tre nuovi Comuni

TRIESTE - Sono stati regolarmente costituiti alle 16 di sabato i seggi elettorali nei Comuni di Cordenons, Pordenone, San Vito al Tagliamento e Trieste, interessati al ballottaggio.Lo comunica il Servizio Elettorale della Regione. Complessivamente i cittadini dei quattro Comuni chiamati alle urne sono 256.468.

Si vota anche per l'istituzione per 'fisione' di 3 Comuni
Regolarmente costituiti anche i seggi per i tre referendum consultivi per l’istituzione di tre nuovi Comuni dalla eventuale fusione di Comuni contigui, ovvero ‘Monfalcone Ronchi Staranzano’, mediante la fusione dei Comuni di Monfalcone, Ronchi dei Legionari e Staranzano, ‘Tramonti’ mediante la fusione dei Comuni di Tramonti di Sopra e Tramonti di Sotto, ‘Codroipo Camino’ mediante la fusione dei Comuni di Camino al Tagliamento e Codroipo.
Gli elettori interessati a queste consultazioni, sulla base degli ultimi dati disponibili, sono 54.992, di cui 37.260 nei Comuni di Monfalcone, Ronchi dei Legionari e Staranzano, 1.246 nei Comuni di Tramonti di Sopra e Tramonti di Sotto e 16.486 nei Comuni di Camino al Tagliamento e Codroipo.

Urne aperta dalle 7 alle 23 di domenica
Si può votare domani, domenica 19 giugno, dalle ore 7 alle ore 23. I dati sull'affluenza parziale alle urne saranno rilevati alle ore 12 e 19 e quelli finali alle ore 23. Lo scrutinio avrà inizio immediatamente dopo la chiusura della votazione.