18 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Giovedì

Il 21 alle 21: eventi in città

‘Estate sotto l'Arco’, ‘Star(s) in Piazza’, ‘Mastica e sputa’, sono questi i titoli di alcuni appuntamenti in programma fra Trieste e Muggia per oggi

TRIESTE – Un giovedì sera di mezza estate, un po’ di appuntamenti e un solo orario, le 21. Ecco di cosa si tratta.

‘Estate sotto l'Arco’
Per la nuova rassegna estiva di musica, arte, comicità e spettacolo a ingresso libero allestita ogni mercoledì e giovedì fino all'11 agosto in via Riccardo (tra via S. Silvestro e l'Arco di Riccardo) e promossa dall'Associazione ‘Il Circolo Vizioso’, giovedì 21 luglio, recupero dell'Ex tempore di pittura a cura di Bottega Amèbe ‘Artisti all'Arco’ dalle 12 alle 24.

‘Star(s) in Piazza’
Giovedì 21 luglio, alle 21, in piazza Marconi a Muggia, nell'ambito della rassegna ‘Star(s) in Piazza’, Orchestra Vecia Trieste in concerto a ingresso libero. In programma, brani del repertorio classico e tradizionale triestino di Lorenzo Pilat, Fabio Carniel, Lelio Luttazzi e altri. Presenta Dennis Fantina. In caso di pioggia la serata sarà recuperata successivamente. L'evento è organizzato dal Comune di Muggia con la collaborazione delle attività presenti sulla piazza.

‘Mastica e sputa’ con Pupkin Kabarett
Giovedì 21, alle 21, al Civico Museo Sartorio, nell’ambito di Trieste Estate 2016 ‘Mastica e sputa’, un ‘reading musicale’, con un testo di Pino Roveredo, e un adattamento teatrale a cura della Compagnia Pupkin Kabarett. La sofferenza, la rabbia, l’emarginazione ma anche l’ironia e il gioco dell’ultimo libro di racconti del grande autore triestino. Pino Roveredo ha concesso agli amici del Pupkin Kabarett di provare a cimentarsi con il suo ultimo libro che prende il titolo da un verso del grande Fabrizio De André. ‘Mastica e sputa’ è infatti la rabbia da masticare e sputare verso l’indifferenza e la distrazione degli uomini e di Dio ma che tanto spesso va a braccetto col riso, col lato comico e ironico della vita che Roveredo ha spesso incontrato mentre camminava sul lato meno soleggiato della strada. Ingresso libero.