25 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Si fingevano avevocati

Truffe agli anziani: due arresti a Trieste

In manette sono finiti Raffaele Piscopo e Michele Gargiulo, che si erano stabiliti nel capoluogo giuliano per le proprie azioni

TRIESTE - Due truffatori specializzati nei raggiri a persone anziane nel centro di Trieste e in altre località del Nordest, sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Trieste, diretta da Marco Calì.
In manette sono finiti Raffaele Piscopo e Michele Gargiulo, che si erano stabiliti nel capoluogo giuliano per le proprie azioni.

Il meccanismo delle truffe era collaudato: spacciandosi per avvocati, i due si facevano preannunciare da una telefonata alla vittima da parte di finti assicuratori o appartenenti alle forze dell'ordine, raccontando loro di un incidente stradale provocato un familiare, e chiedendo consistenti somme di danaro o monili per evitare l'arresto del congiunto.

Dopo l'ultima truffa perpetrata a Trieste qualche giorno fa, gli agenti della Squadra Mobile hanno fatto scattare controlli in collaborazione con i colleghi della Questura di Venezia. E' stata individuata un'automobile in uso ai malviventi, bloccati dopo una truffa ai danni di un anziano a Portogruaro (Venezia).