19 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Verso la nuova stagione

La prima fase della Campagna abbonamenti chiusa a quota 1.027 tessere

Rispetto a un anno fa registrato un incremento del 37%. Ora la vendita riprenderà il 29 agosto 2016 per chiudersi alla seconda giornata di campionato, a ottobre

TRIESTE - Si chiude a quota 1.027 la Fase 1 della Campagna abbonamenti ‘Cresciamo Insieme!’ dell’Alma Pallacanestro Trieste 2004. Un risultato che premia il grande lavoro svolto lo scorso anno e le ottime premesse per questa stagione, ormai alle porte.

L’analisi dei dati deve tenere conto di una serie di differenze con la campagna abbonamenti 2015/2016, quando la Fase 1 era iniziata subito alla fine del campionato, con una diversa durata. Il trend, valutando il numero di abbonamenti effettuati al 29 luglio nei due anni, è in evidente crescita, con un +37% al 29 luglio 2016 rispetto alla stessa data dell’anno precedente. «I dati non sono perfettamente omogenei – dichiara l’ad Mario Ghiacci – ma servono a verificare il trend, in buona crescita, risultato ottimo per il momento».

Quanto alla composizione, il 57,7% ha scelto in questa Fase l’abbonamento Bronze, il 14,6% il Silver e il 19,5% le tribune Gold e Gold Laterale. Circa l’8% del totale degli abbonati attuali è composto da bambini e ragazzi, confermando l’andamento in forte crescita già evidenziato nei giorni scorsi.
«Lavoriamo con dedizione e concentrazione – ha dichiarato ancora Ghiacci – consapevoli che si tratta di un trend e non di un risultato finale, ma siamo molto soddisfatti perché questo risultato si legge sulla base di tre variabili: l’ottima stagione dello scorso anno, una campagna acquisti e conferma di 7/10 della squadra che soddisfa noi e il nostro pubblico, una nuova stabilità societaria. Insomma, le premesse ci sono tutte, a breve la parola passerà ai giocatori e all’allenatore».

La campagna abbonamenti, come noto, riaprirà il 29 agosto 2016 per chiudersi alla seconda giornata di campionato, a ottobre: la società ha già annunciato che i prezzi della seconda fase resteranno invariati rispetto alla stagione 2015/2016.