26 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Altro we da bollino rosso

A4 Venezia-Trieste. Code a tratti e forti rallentamenti lungo tutto l'asse autostradale

Traffico già dirottato più volte sui percorsi alternativi (verso A27/A28 e verso A34 per chi è diretto in Slovenia). Flussi molto elevati – 2 mila e 500 veicoli all’ora - di transiti senza soluzione di continuità 

TRIESTE - E’ stata attivata alle 7 e 45 del mattino la prima deviazione sulla A4, con re-indirizzamento del traffico verso la A34 Villesse Gorizia e poi ancora poco dopo le 8 e poco dopo le 10. Dalle 9 e 45 alle 10 e 25, invece, quella che dalla A4 dirotta il flusso lungo la A27/A28 per poi far rientrare i veicoli in A4 all’altezza di Portogruaro. Le deviazioni sono indispensabili quando i rallentamenti si trasformano in code e permettono di alleggerire l’asse autostradale principale, riducendo le congestioni e rendendo più sicura la circolazione.

Fino a ora non ci sono stati incidenti di rilievo se si eccettua un tamponamento accaduto durante la notte in prossimità della barriera di Trieste Lisert. Attualmente code a tratti si registrano fra San Donà di Piave, in Veneto e San Giorgio di Nogaro (in Friuli Venezia Giulia), nonchè fra il nodo di interconnessione di Palmanova e Villesse. Code – in uscita – ai caselli 'balneari' di San Donà di Piave e – in entrata – a Latisana.