19 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Verso l'inizio del campionato

Alma Trieste: via alla nuova stagione

Primo giorno di lavoro per il gruppo di Dalmasson. Paoli: «Ottima predisposizione da parte di tutti, sensazioni più che positive»

TRIESTE - E’ iniziata ufficialmente la stagione sportiva 2016/2017 di Alma Agenzia per il Lavoro Trieste. La squadra, dopo il ritrovo al PalaTrieste e il discorso di benvenuto del presidente Marzini, ha svolto la prima seduta al ‘Grezar’ agli ordini del professor Paoli, sotto gli occhi di coach Eugenio Dalmasson e degli assistenti Matteo Praticò e Marco Legovich. Gruppo al completo a eccezione di Jordan Parks, in permesso concordato con la società e in procinto di raggiungere i compagni al termine di questa prima settimana di lavoro. Oltre ai giocatori confermati dalla passata stagione (Andrea Pecile, Andrea Coronica, Stefano Bossi, Vincenzo Pipitone, Roberto Prandin e Lorenzo Baldasso), presenti i volti nuovi Matteo Da Ros, Javonte Green ed Alessandro Simioni insieme ai giovani Iacopo Demarchi, Massimiliano Ferraro, Enrico Gobbato, Marco Murabito e Matteo Babich.

L’allenamento mattutino, basato essenzialmente sul lavoro aerobico, è durato circa due ore e ha lasciato buone impressioni al preparatore atletico Paolo Paoli: «Ho ritrovato un gruppo ben propenso a lavorare, compresi i nuovi innesti che hanno da subito mostrato una predisposizione più che positiva. I primi dieci giorni saranno molto importanti – ha spiegato Paoli – per far capire al gruppo la direzione che dovremo prendere, giorno dopo giorno. Il lavoro sarà graduale e partiremo con cose relativamente semplici, per generare in tutti i ragazzi la consapevolezza di saper svolgere al meglio tutto quello che verrà loro proposto. Ci sarà poi tempo e modo di aumentare il lavoro in termini di forza e intensità, con l’obiettivo di innalzare la soglia di ognuno, lungo un percorso che è iniziato oggi e che durerà fino al prossimo giugno. Le sensazioni sono più che positive – ha concluso Paoli – ho visto i ragazzi motivati e in buona forma».