19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Dal primo settembre

L’international Tango Festival sbarca a Trieste!

Nel centro della città, in un'incantevole sala da 900 metri quadri, che si affaccia sul mare e dalla quale si scorge Piazza Unità, andrà in scena una quattro giorni fatta di di tango, con milongas stages e after partyes

TRIESTE - La 4° edizione dell'international tango festival si avvicina: quattro giorni a ritmo di tango, con milongas stages e after partyes è in programma dal primo settembre, alle 20.30, al Molo IV di Trieste. Tre coppie di ballerini di fama mondiale (Miguel A. Zotto & Daiana Guspero, Roberto Herrera & Laura Legazcue, Leando Oliver & Layla Resk), musica dal vivo ogni sera con le orchestre di tango più rinomate del momento (Hyperion Ensemble & Beltango), top five dj's (Popul Castello, Punto y Branca, Fabian Feiguin, La Ros, Super Sabino).  Il tutto nel centro della città di Trieste in un'incantevole sala da 900 metri quadri che si affaccia sul mare e dalla quale si scorge Piazza Unità.

Giovedì 1 settembre dalle 20.30 alle 3 al Molo IV, apertura del Festival ammirando il tramonto sulle note dal vivo dell’incredibile settetto Hyperion Ensemble e la ronda dei grandi maestri di fama mondiale che balleranno assieme: Miguel Angel Zotto & Daiana Guspero, (Arg.), Roberto Herrera & Laura Legazcue e Leandro Oliver & Laila Rezk, con la scelta musicale del Tdj Punto Y Branca.

Venerdì 2 settembre dalle 21.30 alle 4 al Molo IV, appuntamento con l'energica orchestra Hyperion Ensemble ed esibizione dell'elegantissimo Roberto Herrera e della Sensualissima Laura Legazcue. Serata allietata dalla selezione musicale del Tdj Super Sabino.

Sabato 3 settembre dalle 21.30 alle 4 al Molo IV, andrà in scena la magica orchestra Beltango ed esibizione del leggendario Miguel A. Zotto e l’inconfondibile Daiana Guspero. Serata accompagnata dal Tdj Popul Castello.

Domenica 4 settembre dalle 19 alle 24 al Molo IV, la magica orchestra Beltango ed esibizione dei sensazionali Leandro Oliver & Laila Rezk con le splendide selezioni di tango di La Ros  e ronda finale con saluto dei maestri: Miguel Angel Zotto & Daiana Guspero, Roberto Herrera & Laura Legazcue e Leandro Oliver & Laila Rezk. A mezzanotte, per continuare la festa, si terrà un after party fino alle 6am in una magnifica location a sorpresa che sarà svelata solo al termine della milonga sulle note di Fabián Feiguin.

L’acquisto dei biglietti per le serate è disponibile al TicketPoint di Corso Italia 6/c, a Trieste, 040 3498277, banco@ticketpointrieste.it

Vista la capienza limitata per gli stages è necessaria la prenotazione. L’elenco degli stages è disponibile qui.