18 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Apprensione in città

Pediatra affetta da Tbc: Asl Trieste richiama 3.500 bambini

I bambini - si apprende dal direttore generale dell'Azienda Sanitaria, Nicola Delli Quadri - saranno sottoposti al test della tubercolina per verificare se sono entrati in contatto o meno con il germe della tubercolosi

TRIESTE - L'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste ha deciso di richiamare, in via precauzionale, 3.490 bambini sottoposti a varie vaccinazioni dopo aver scoperto che una pediatra, incaricata proprio di vaccinare i bambini, è affetta da tubercolosi.

I bambini - si apprende dal direttore generale dell'Azienda Sanitaria, Nicola Delli Quadri - saranno sottoposti al test della tubercolina per verificare se sono entrati in contatto o meno con il germe della tubercolosi.
La pediatra affetta da tubercolosi è tuttora ricoverata nel reparto Malattie Infettive dell'ospedale Maggiore di Trieste. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

I bambini che saranno richiamati in via precauzionale hanno da zero a sei anni e sono quelli che, a vario titolo e per essere sottoposti a vaccinazione, sono entrati in contatto con la pediatra ammalata. Per completare le verifiche saranno necessari due mesi-due mesi e mezzo.