29 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Società satellite della Pallacanes

17enne triestino muore durante una partita di basket

La tregedia lunedì durante una partita del campionato Under20 tra BaskeTrieste e New Best Mazzano, nel bresciano

TRIESTE – Non ce l’ha fatta il giovane Eugenio R., il 17enne colto da malore durante una partita dell’Under 20 del BaskeTrieste disputata lunedì sera in provincia di Brescia. L’avversario era il New Best Mazzano.
Eugenio era entrato nelle file del BaskeTrieste solo da pochi mesi, con l’obiettivo di ottenere in futuro un posto nella panchina dell’Alma Trieste.

Il legame tra Pallacanestro Trieste 2004 e BaskeTrieste, infatti, è molto forte: è un legame operativo, in quanto la società BaskeTrieste è ‘satellite’ della Pallacanestro Trieste e fornisce il serbatoio di giovani da far esordire nel campionato di serie A2, ma è soprattutto un legame affettivo, di squadra e di puro spirito sportivo.

La Pallacanestro Trieste tutta esprime il proprio cordoglio alla famiglia e si stringe attorno ai ragazzi del BaskeTrieste. «Troveremo assieme il giusto modo per onorare il ricordo, la gioia, la sportività e la voglia di eccellere di un giovane atleta, amante del basket triestino», comunica la società in una nota.