26 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Sabato 12 e domenica 13 novembre a Trieste

The International Tattoo Expo, la fiera del tatuaggio

Artisti dell’inchiostro su pelle da tutto il mondo. Espositori di piercing e hair stylist oltre che spettacoli burlesque e dj set

TRIESTE - Al via a Trieste la nona edizione di ‘The International Tattoo Expo’, che ha aperto i battenti nel pomeriggio di venerdì al Salone degli Incanti. Grande successo fin da subito, con tante persone pronte a entrare ancor prima dell’apertura ufficiale della kermesse.
Dentro trovano posto fino a domenica gli stand allestiti per esporre l'arte e i lavori di tanti professionisti del settore apprezzati in tutto il mondo, mentre sul palco, sempre all'interno del salone, sono in programma show e performance.

Artisti dal mondo
I tatuatori quest'anno arrivano da Bulgaria, Svizzera, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Austria, Slovenia, Spagna, Singapore, Inghilterra, Cile, Grecia, Germania, Messico e da tutta Italia.
Molti i visitatori dell'expo giunti alla manifestazione proprio per tatuarsi e tanti i protagonisti che già nella giornata di oggi hanno lavorato fin dai primi minuti, per realizzare i disegni richiesti.
Accanto agli stand degli studi di tattoo anche altri espositori, dall’abbigliamento al piercing, dagli inchiostri a speciali cerotti da applicare dopo che l’ago ha colorato la pelle e chi vuole optare per un taglio di capelli durante la convention, può trovare anche un salone ad hoc,

Il programma
Il week end riserva ancora tanti show e contest al Salone degli Incanti, con apertura sabato e domenica dalle 11.30 e la chiusura prevista in tarda serata. Sabato sul fronte degli appuntamenti alle 13.30 dj set con Andrea Rock di Virgin Radio, alle 14.30 la presentazione delle pin up queen con la competizione prevista alle 16. Alle 15 performance di body painting, mentre alle 16.30 spazio al burlesque di Genny Mirtillo. Alle 17 il primo tattoo contest, con le categorie «Best tribal» e «Best color», mentre alle 18 torna la musica, questa volta con Paolo Moscagiuri. Alle 19.30 si terrà la premiazione delle pin up vincitrici della kermesse pomeridiana, mentre alle 20 inizierà un altro contest di tattoo, con le categorie «Other Styles» e «Best of saturday».  Special guest di questa edizione la bella, e naturalmente tatuata, Elena Grimaldi.
Il programma completo è pubblicato sul sito http://www.triestetattooexpo.com