19 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Giovedi' 15 dicembre

Il vincitore di Italia’s Got Talent al Mercato Coperto

L'evento “Christmas concept – Strumental night” vedrà l'esibizione di Moses Concas, seguita da degustazioni enogastronomiche. Giorgi: "Non siamo contro gli artisti di strada, semplifichiamo le regole per loro"

TRIESTE - Prosegue il rilancio del Mercato Coperto da parte dell’assessorato al Commercio con ‘Christmas Concept – Stumental Night’, una serata musicale ed enogastronomica. Dopo il successo della serata ‘On Circle’, che ha ospitato la star del web Dario Rossi, il 15 dicembre alle 18 sarà la volta di Moses Concas, vincitore dell’anno a Italia's Got Talent, in un coinvolgente mix di armonica e ‘beatbox’, nonchè la performance dal vivo del padovano Enrico Di Stefano con il suo sax.

Buffet enogastronomico
La manifestazione è stata realizzata da Bracerie Venete Trieste  in coorganizzazione con il Comune di Trieste e la Federazione Italiana Pubblici Esercizi.
«Il programma - ha spiegato Marius Mamir di Bracerie Venete (realtà attiva nella nostra città, in via Madonnina 5, dal marzo di quest'anno) -  sarà accompagnato da un buffet enogastronomico con la degustazione di birre di 4 microbirrifici: Guineu (Spagna), Brasserie de la Senne (Belgio), Cane di Guerra (Italia) e Ganter (Germania)»

Un faro su largo Barriera
Presenti all’incontro stampa di martedì 13 dicembre l'assessore al Commercio ed eventi correlati Lorenzo Giorgi, Marius Mamir per Bracerie Venete e i consiglieri comunali Piero Camber e Everest Bertoli.
«Anche questa iniziativa, che si associa agli appuntamenti già avviati - ha  detto Lorenzo Giorgi - punta a far riscoprire a richiamare l'attenzione sul Mercato Coperto e sulla zona di Barriera, ad unire le forze (così come positivamente avviene già ad Opicina e a San Giacomo) per cercare di venir fuori da questo momento difficile, promuovendo il commercio e il nostro tessuto urbano, in questo caso con un faro puntato su largo Barriera».

Per gli artisti di strada
L'assessore Lorenzo Giorgi ha confermato inoltre che «questa amministrazione comunale sta semplificando il regolamento per gli artisti di strada, venendo incontro ai veri artisti di strada».
Commenti e valutazioni positive anche dai consiglieri Piero Camber, che ha ribadito come «la città debba riappropriarsi e valorizzare il Mercato Coperto», e Everest Bertoli che ha sottolineato gli impegni assunti e avviati dall'amministrazione comunale per il rilancio di questa  importante struttura.