19 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Rubavano al centro commerciale

Furti al Montedoro: arrestati 4 ungheresi

Erano da tampo seguiti dai Carabinieri, e il 4 gennaio sono stati arrestati in flagrante. Occultavano i dispositivi antitacchieggio usando borse schermate con la carta stagnola

TRIESTE - Sono stati colti in flagrante dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Trieste mentre rubavano nel centro commerciale Montedoro di Muggia. A nulla è servito un ingegnoso stratagemma per non far scattare gli allarmi: i 4 ungheresi, due uomini e due donne, di età comprese tra i 40 e 50 anni, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.

Borse speciali
Il gruppo era già sotto osservazione da parte delle forze dell’ordine, che ne seguivano gli spostamenti da qualche tempo, poi il pomeriggio del 4 gennaio il 112 ha ricevuto una chiamata che segnalava una vettura sospetta nel parcheggio coperto del centro commerciale. I Carabinieri sono immediatamente intervenuti e hanno visto i quattro svuotare le  borse nel bagagliaio per poi ritornare all’interno e uscire nuovamente con le borse piene. Fermati dalla pattuglia sono stati perquisiti, e nell’auto sono stati rinvenuti vestiti e accessori ancora dotati di antitaccheggio, sfuggiti ai dispositivi d’allarme perché le borse erano state schermate con la carta stagnola.
I quattro sono ora nella casa circondariale di via Coroneo.