19 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Lo scorso 16 gennaio

Colpito da infarto mentre guida, viene salvato dalla polizia locale

Erano da poco passate le 12, quando il conducente che stava transitando al fianco del veicolo d'ordinanza ha fatto cenno ai vigili urbani, chiedendo loro aiuto

TRIESTE – Avverte i sintomi di un infarto e chiede aiuto alla polizia locale, affiancata alla sua auto. È accaduto in via Coroneo, lo scorso 16 gennaio. Senza il pronto intervento degli uomini della polizia locale sarebbe potuto morire per un attacco cardiaco.

I fatti
Erano da poco passate le 12, quando il conducente che stava transitando al fianco del veicolo d'ordinanza ha fatto cenno ai vigili urbani, chiedendo loro aiuto. Senza perdere tempo i due operatori hanno fatto accostare in sicurezza il veicolo e, allo stesso tempo, hanno allertato i soccorsi sanitari specificando i sintomi e l'urgenza.

Pronto intervento
Nell'attesa del 118, inoltre, gli uomini della polizia locale hanno suggerito all'uomo una posizione che agevoli la circolazione del sangue e soprattutto hanno cercato di tranquillizzarlo, avvisando anche la moglie al cellulare. Una manciata di minuti ed è arrivata sul posto l'ambulanza, i sanitari hanno dunque confermato l'emergenza cardiaca e hanno condotto l’uomo all’Ospedale.