19 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Lunedì 13 febbraio

Furto in azienda: 2 pregiudicati in manette

Intorno alle 10.30 i militari sono intervenuti all’interno della ditta ‘Plastidite srl’, di San Dorligo della Valle dove, poco prima, due cittadini sloveni si sono introdotti fraudolentemente, con un furgone di loro proprietà, accodandosi a un automezzo autorizzato, che accedeva attraverso il cancello automatico

TRIESTE - Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Trieste e finalizzati alla continua e costante prevenzione e repressione dei reati, i carabinieri del nucleo radiomobile, impegnati nell’abituale servizio di pronto intervento di loro pertinenza, lunedì 13 febbraio, hanno arrestato 2 persone per furto.

I fatti
Intorno alle 10.30 i militari sono intervenuti all’interno della ditta ‘Plastidite srl’, di San Dorligo della Valle dove, poco prima, due cittadini sloveni si sono introdotti fraudolentemente, con un furgone di loro proprietà, accodandosi a un automezzo autorizzato, che accedeva attraverso il cancello automatico dell’azienda. I due uomini sono stati sorpresi nell’area di stoccaggio dei materiali, mentre stavano cercando di rubare del materiale e delle lastre metalliche. La refurtiva, completamente recuperata, è stata restituita all’avente diritto. Gli arrestati, K.A. 41enne e K.V. 46enne, entrambi disoccupati e pregiudicati per reati contro il patrimonio, una volta concluse tutte le formalità, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza del comando provinciale a disposizione della Procura della Repubblica.