19 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Dal 17 al 26 marzo

Anche l’Ikea di Villesse in campo assieme a Unicef per i bimbi

L’azienda donerà 250 kit ludici da destinare a mediatori e operatori sociali dell’organizzazione presenti sulle navi della Guardia Costiera per garantire, fin dal momento del salvataggio, un’adeguata accoglienza ai minori presenti sulle navi

VILLESSE - Dal 17 al 26 marzo i visitatori dei negozi di Ikea Italia potranno dare il proprio contributo a tre importanti progetti a sostegno dei bambini migranti, in fuga da guerre e povertà, realizzati in collaborazione con l’Unicef, il Comune di Lampedusa e la Casa Evangelica Valdese di Vittoria (RG).  

Beneficenza
Ikea Italia donerà 250 kit ludici all’Unicef da destinare a mediatori e operatori sociali dell’organizzazione presenti sulle navi della Guardia Costiera per garantire, fin dal momento del salvataggio, un’adeguata accoglienza ai minori presenti sulle navi. I team Unicef /Intersos a bordo offriranno ai più piccoli e alle loro madri un primo supporto psicosociale e un kit di prodotti utili a ritrovare una quotidianità perduta (vestiti puliti, matite, pastelli, libri da colorare etc…). I clienti degli store Ikea Italia potranno sostenere il progetto acquistando e donando all’ Unicef alcuni dei prodotti contenuti nei kit. Presso tutti gli store Ikea Italia, i clienti potranno acquistare e donare gli articoli necessari a completare l’arredo degli appartamenti e del centro.