27 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Trieste

Sequestrate 351 stecche di sigarette di contrabbando: erano nascoste nel vano motore di un bus di linea

Dopo aver controllato i passeggeri, i finanzieri sono passati al controllo dei bagagli del mezzo proveniente da Bucarest con l’ausilio di Flash, il pastore belga “malinois” addestrato a fiutare e segnalare il tabacco

TRIESTE - Gli uomini della Guardia di Finanza di Trieste, a seguito di un controllo notturno eseguito nel valico di Fernetti, hanno trovato a bordo di un autobus di linea proveniente da Bucarest 4 borsoni pieni di sigarette di contrabbando occultati nel vano motore. Dopo aver controllato i passeggeri, i finanzieri sono passati al controllo dei bagagli con l’ausilio di Flash, il pastore belga «malinois» addestrato a fiutare e segnalare il tabacco. Le stecche di sigarette erano nascoste in un vano accessibile dall’esterno solo dopo aver provveduto alla rimozione di un pannello.

Per eludere i controlli, le borse erano state infatti nascoste accanto al motore cautelandole con uno spesso telo plastificato che ricopriva ciascun collo. Al termine delle attività, dopo aver sequestrato le 351 stecche di sigarette (136 di Winston blu, 170 di Winston rosse e 45 di Winston blu slim), l’autista del mezzo, di nazionalità rumena, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Trieste.