29 marzo 2024
Aggiornato 07:00
L'appuntamento

La creatività illumina piazza della Borsa: torna la Mostra Mercato dell'Ingegno Artistico Creativo

La Mostra Mercato dell'Ingegno Artistico Creativo, a ingresso libero, si svolgerà in abbinamento con il Mercatino dell'Antiquariato e dell'Usato d'Epoca proposto in Cittavecchia a Trieste

TRIESTE - Pizzi a tombolo, creazioni a uncinetto, ricamo, dipinti su tela e stoffa, oggettistica in fimo-bigiotteria, decoupage, vetro fusione, creazioni in feltro, saponi artistici, borse realizzate in stoffa e dolci creazioni in panno. Ce n’è davvero per tutti in gusti. Domani, come ogni terza domenica del mese, dalle 8 alle 18 piazza della Borsa accoglierà la seconda uscita del 2017 del mercatino promosso dall'Associazione Hobbistica Trieste. La Mostra Mercato dell'Ingegno Artistico Creativo, a ingresso libero, ritornata dal 19 febbraio scorso, si svolgerà in abbinamento con il Mercatino dell'Antiquariato e dell'Usato d'Epoca proposto in Cittavecchia a Trieste nelle stesse date e orari. Quello con la Mostra Mercato dell'Ingegno Artistico Creativo è ormai un appuntamento consolidato, che si svolge ininterrottamente già da 18 anni attendendo appassionati e turisti, sempre più attratti dal fascino delle creazioni esposte.

L'Associazione
L'Associazione, che conta una forte presenza di giovani in cerca di sbocchi lavorativi nel campo dell'artigianato artistico, è nata nel 1999 nell'ottica di contribuire alla promozione turistica della città proponendo una vetrina di creazioni artigianali di particolare bellezza e interesse artistico. Domenica, per una ventina tra hobbisti e artigiani locali (molti soci provengono dal resto della regione anche se la maggioranza è triestina), sarà l'occasione per esibire ancora una volta le loro splendide e affascinanti opere d'arte. Il prossimo appuntamento con gli interessanti prodotti dell’artigianato triestino e regionale è fissato per domenica 16 aprile.