20 aprile 2024
Aggiornato 03:00
cronaca

Spacciavano marijuana, francobolli di Lsd e ketamina: 9 ragazzi finiscono nei guai

Il 3 maggio dovranno presentarsi davanti al gip. In via Ginnastica la "centrale dello spaccio"

TRIESTE – Hanno dai 20 ai 29 anni. Spacciavano, soprattutto a minorenni, marijuana, francobolli di Lsd e ketamina. E ora dovranno comparire davanti al gip il prossimo 3 maggio. Perché F. B., 24 anni, T. B., 29 anni, M. P., 24 anni, M. R., 20 anni, G. S., 23 anni, K. S., 24 anni, A.T., 24 anni, M.T., 24 anni e D. W., 22 anni, sono accusati a vario titolo di diversi episodi di spaccio avvenuti tra febbraio e settembre 2015.

Le fasi della vicenda
Come riporta Il Piccolo, secondo le indagini della Polizia locale la droga veniva ceduta nella casa di B. in via Ginnastica, considerata una vera e propria centrale dello spaccio, e acquistata regolarmente in Slovenia. Per l’ «approvvigionamento» veniva usata la Fiat 600 di T.
Il primo arresto è stato quello di Weatherley, ritenuto il coordinatore del gruppo. In casa invece erano stati trovati tutti gli strumenti necessari a fabbricare le dosi e un libro con tutte le indicazioni su traffici e transazioni. Poi erano scattate le perquisizioni nelle abitazioni di altri sette ragazzi tutti denunciati a piede libero. Durante i blitz erano stati sequestrati numerosi quantitativi di droga, un’attrezzatura per coltivare i funghi allucinogeni e un mini-orto con 14 piante di marijuana nei pressi dell’appartamento di uno degli indagati.