20 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Il dramma in città

Morta la neonata trovata avvolta in una borsa di plastica

Il decesso è avvenuto alle 9.58 all'ospedale Burlo Garofalo dov'era stata ricoverata in condizioni disperate. Il commento dell'assessore Telesca: «Una vicenda dolorosa che ci sconvolge e tocca corde profonde».

TRIESTE - Non ce l'ha fatta la neonata trovata in una borsa di plastica in via Costalunga. La neonata è deceduta alle 19.58 all'ospedale Burlo Garofalo dov'era stata ricoverata in condizioni disperate. 

Un fatto su cui è intervenuto l'assessore regionale Maria Sandra Telesca: «Una vicenda dolorosa che ci sconvolge e tocca corde profonde. E' una sensazione durissima, che percepisco anche come madre». ‎«Il fatto è sconcertante anche per alcune delle modalità con cui si è risaputo, e appare sintomo comunque di gravissimo disagio. Al di là di ogni analisi, che spetta agli inquirenti e alle autorità giudiziarie - ha concluso l'assessore - provo un grande tristezza»‎.‎

Ora i carabinieri dovranno fare luce sull'episodio e ricostruire una vicenda che nasconde un disagio sociale (e psicologico) molto profondo.