1 giugno 2020
Aggiornato 02:00
Progetto Pisus

Animazione urbana per tutto agosto in città

Grandi e piccini, cittadini e turisti, saranno tutti coinvolti nella molte attività proposte dal cartellone promosso dal Comune di Trieste

TRIESTE - Cabaret, degustazione di vini, incontri con gli artisti del territorio, giochi e attività per bambini: continuano anche in agosto gli eventi promossi dal Comune di Trieste nell’ambito del progetto Pisus - Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile che coinvolge piazza e via di Cavana, Piazza Hortis, via Torino e piazza Venezia.

Due martedì fra buon vino e incontri in lingua inglese
Martedì 4 agosto e martedì 11 agosto saranno dedicati alla presentazione dei vini naturali del Carso. Alle 19.30, in via Torino, i viticoltori locali, in collaborazione con l’Associazione Joseph, illustreranno e offriranno i loro vini. In caso di maltempo gli eventi saranno rimandati a data da destinarsi. Previsti anche in agosto gli incontri in lingua inglese - targati Creea - dal titolo "The local artist is present». Martedì 11 agosto, alle 18, gli illustratori Delphi Morpurgo e Alan Stefanato ci guideranno in un tour esclusivo da piazza Cavana a piazza Barbacan.


Animazione urbana è anche teatro
Ritornano giovedì 13 agosto, alle 19.30, in via dei Capitelli, le «Linguacce Cabaret» con uno spettacolo veloce, estivo e freschissimo, rivolto a grandi e piccini. In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà presso la Scuola Musica 55, sempre in via dei Capitelli. Le storie di mare e marinai saranno protagoniste delle letture animate di venerdì 21 agosto, alle 18.30, in piazza Hortis, curate dalla Cooperativa Arteventi. Sempre in piazza Hortis, venerdì 28 agosto alle 18.30, scopriremo invece la ricca produzione della letteratura d’infanzia in dialetto triestino con "Fregole in Piazza", letture per grandi e piccini degli albi illustrati in triestino. 
Ulteriore appuntamento curato da Kallipolis - che sta realizzando un'attività partecipativa finalizzata a riflettere sul legame esistente tra il quartiere di Cavana e le persone che lo vivono quotidianamente - è  "Il Salotto Urbano: riunione partecipata", previsto per giovedì 27 agosto alle 18 proprio in piazza Hortis, o in caso di pioggia presso la Scuola Musica 55 di via Capitelli.



Informazioni: Coop Arteventi: animazione@arteventiudine.it