22 ottobre 2018
Aggiornato 22:30

“Concerto di Natale per Trieste”

L’Orchestra del Teatro Lirico “Giuseppe Verdi” alla Chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo eseguirà musiche di Part, Haydn, Fauré, Respighi e canti natalizi della tradizione popolare
Un concerto al Teatro Verdi di §Trieste - immagine tratta dalla pagina Facebook del teatro stesso
Un concerto al Teatro Verdi di §Trieste - immagine tratta dalla pagina Facebook del teatro stesso ()

TRIESTE - Iniziare il periodo natalizio con un momento di serenità e gioia che spezzi la diffidenza e la paura diffusa nelle ultime settimane dalla difficile situazione internazionale. È ciò che il Rotary Club Trieste, il Rotary Club Trieste Nord e il Rotary Club Muggia, con la collaborazione del Teatro Lirico «Giuseppe Verdi» di Trieste, doneranno ai triestini. Venerdì  4 dicembre, alle 20.30 alla Chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo in piazza Sant’Antonio si terrà il «Concerto di Natale per Trieste». L’evento, a ingresso gratuito, al quale è invitata tutta la cittadinanza, giunge quest’anno alla terza edizione vuole ricordare l’impegno del Rotary a favore della comunità locale, con iniziative socio-culturali e benefiche, ma anche a livello nazionale e internazionale, con interventi nelle zone più disagiate del globo.

In scena i canti natalizi della tradizione popolare
L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune e della Diocesi di Trieste, oltreché del sostegno di Allianz, Banca Manzano, Bcc Staranzano e Villesse e della Fondazione Ernesto Illy, vuole confermare i valori che ispirano l’azione rotariana, l'amicizia, la solidarietà, l'impegno professionale che vengono messi a disposizione di chi ne ha bisogno. Valori che incarnano perfettamente lo spirito del Santo Natale e che attraverso la musica trovano un canale privilegiato e universale di trasmissione. Ancora una volta a deliziare il pubblico sarà l’Orchestra del Teatro Lirico «Giuseppe Verdi» di Trieste, guidata dal Maestro Paolo Longo, che eseguirà musiche di Arvo Part, Franz Joseph Haydn, Gabriel Fauré, Ottorino Respighi e canti natalizi della tradizione popolare.