25 agosto 2019
Aggiornato 02:30
Venerdì 8 gennaio alle 17.30

MAGNAR BEN per bon!: un ricettario tutto triestino per Edda Vidiz

La presentazione alla Libreria Luglio Galleria Rossoni, in corso Italia 9, a Trieste. “Ricete triestine, ciacole, viz” e le illustrazioni di Marco Englaro

TRIESTE – Magnar ben, per bon! è molto di più di un libro di ricette della cucina triestina, e non solo perché è scritto interamente in dialetto triestino. Dal brodeto de pesse alla polenta conzada, Edda Vidiz ci proporrà le ricette dei piatti nostrani in forma semplice e moderna, ci guiderà passo-passo nella preparazione e, soprattutto, condirà sapientemente ogni pagina con l’ingrediente per eccellenza della triestinità: il morbin! 

Un appuntamento dedicato non solo agli amanti della cucina triestina
Racconti e note umoristiche, glossari tematici «triestin-talian», una spruzzata di notizie storiche, poesie «culinarie» in dialetto, fotografie e documenti d’epoca e le bellissime illustrazioni di Marco Englaro: un libro per chi ama Trieste e per chi vuole cucinare in allegria. La presentazione del volume è in programma venerdì 8 gennaio, alle 17.30, alla Libreria Luglio Galleria Rossoni, in corso Italia 9, a Trieste. InterverrannoEzio Gentilcore, presidente del Comitato Amici del Dialetto Triestino e Edvige Ackermann, presidente della Associazione Esperantista Triestina Alla presenza degli autori che commenteranno a loro modo e diGiuseppe Botta, Elisabetta Richter e Fulvio Trapaniche si esibiranno con le più belle canzoni popolari attinenti al brioso soggetto del libro.