25 agosto 2019
Aggiornato 02:30
Manifestazioni

Carnevale, il 31 gennaio la sfilata in centro

Carri provenienti anche dalla Slovenia e dalle altre province della regione. Alle 14 il serpentone partirà da via Cadorna, l'arrivo ai Giardini pubblici

GORIZIA - E' stato presentato questa mattina, in municipio, dal sindaco Ettore Romoli e dall'assessore agli eventi, Arianna Bellan, il programma dell'edizione 2016 del "Carnevale Goriziano». La grande sfilata si svolgerà domenica 31 gennaio, con il raduno di carri e gruppi, alcuni provenienti dalla Slovenia e da altre province della regione, in via Cadorna.  Alle 14,  partirà il "serpentone" colorato che attraverserà le vie Margotti, IX Agosto, Corso Italia, Corso Verdi e via Boccaccio. Le premiazioni avranno luogo verso le 18 ai Giardini pubblici.  

Anche quest'anno c'è molta attesa verso le fantasione "creazioni" carnevalesche che attraverseranno le strade del centro cittadino fra i consueti applausi della folla. In particolare ci sarebbero alcuni carri particolarmente scenografici che, secondo alcune indiscrezioni, rappresenterebbero il meglio della creatività regionale.  In attesa della caratteristica sfilata, a Gorizia si comincerà a festeggiare già la settimana prima a partire da sabato 23 gennaio, con musica, balli e truccabimbi in Corso Verdi.