10 dicembre 2018
Aggiornato 22:30

‘Trieste in Fiore’: ecco i vincitori del Trofeo Fiore d'Oro

Dedicata quest'anno alla Festa del papà, la gara abbinata alla manifestazione florivivaistica era aperta sia agli standisti della manifestazione che a tutti i fioristi cittadini
La composizione che si è aggiudicata la prima posizione
La composizione che si è aggiudicata la prima posizione (Ufficio Stampa Trieste in Fiore)

TRIESTE - Proclamati i vincitori dell'XI Trofeo Fiore d'Oro abbinato alla manifestazione florivivaistica ‘Trieste in Fiore’, dedicata quest'anno alla Festa del papà. Alla gara potevano partecipare gratuitamente sia agli standisti della manifestazione che tutti i fioristi cittadini. Sul podio ‘Mama non m'ama’ di via Battisti 13, in seconda posizione l’azienda Agricola ‘Muzina’ di Servola, terza classificata invece l’associazione vivaistica Promo Flor.

C’è tempo fino al 23 marzo per visitare gli stand
In Viale XX Settembre, fino al 23 marzo, si potranno ammirare piante grasse del Piemonte, camelie e rododendri del Lago Maggiore, alberi da frutta del Veneto, agrumi della Sicilia, rose inglesi, piante aromatiche liguri, bulbi olandesi, primizie regionali, ranuncoli, ortensie, gerani, viole, ma anche vari tipi di lavanda e spezie, ulivi secolari e molte altre novità. La rassegna vede la presenza di una cinquantina di espositori da varie regioni italiane – con una rappresentanza anche di operatori internazionali - che, in altrettanti eleganti stand, proporranno una mostra mercato grazie alla quale per una settimana Viale XX Settembre si presenterà come un vero e proprio giardino fiorito, con aree verdi e aiuole collocate tutt'intorno ai gazebo e agli stand espositivi.