24 settembre 2018
Aggiornato 01:30

‘Fragola di Maggio’: al Parco di San Giovanni!

Anche a Trieste Radio Fragola, al bar-ristorante ‘Il Posto delle Fragole’, organizza una giornata per festeggiare e raccontare le tante sfumature della festa del lavoratori
La passata edizione dell'evento al Parco San Giovanni
La passata edizione dell'evento al Parco San Giovanni (Radio Fragola)

TRIESTE - Da Roma a Pozzallo, da Milano a Taranto, in tutte le piazze si celebra la festa dei lavoratori. Anche a Trieste Radio Fragola, al bar-ristorante ‘Il Posto delle Fragole’, con l'associazione Interferenze e le cooperative sociali La Collina e Reset organizza una giornata per festeggiare e raccontare le tante sfumature del Primo Maggio. Nel corso degli anni la ricetta non è mai cambiata: prato, griglia, punto vegetariano, concerti, associazioni, mostre, laboratori. Si è arricchita di volti, voci ed esperienze strada facendo. E' stato cambiato il luogo.

Il programma
Dopo il consueto corteo in città, dalle 12.30, prenderà il via al Parco San Giovanni una vera e propria maratona radiofonica che accompagnerà, fra musica e dirette, tutti i presenti, che potranno gustare le pietanze, con un'attenzione particolare anche per i vegetariani e i vegani, proposte da Il Posto delle Fragole. Non solo musica, ma anche interventi di radiofonia mobile tra il pubblico presente, per capire qual è il significato oggi della parola «lavoro».  Alle 16, al punto informativo di Radio Fragola, è previsto il ritrovo per la visita guidata gratuita per tutti i bambini presenti e per il laboratorio sulla comunicazione radiofonica: realizzeremo insieme un jingle. Alle 18 appuntamento con la musica dal vivo: i Brainfood in concerto. Dopo il concerto riprenderà la maratona radiofonica che si chiuderà intorno alle 22.30.