29 marzo 2020
Aggiornato 11:00
Idee suggestive per celebrare il plenilunio d’agosto

Escursione in canoa al chiaro di luna piena nella Riserva Naturale della Foce dell’Isonzo

Venerdì 19, partenza alle 18 dall’Isola della Cona
Una gita notturna in canoa nel plenilunio d'agosto
Una gita notturna in canoa nel plenilunio d'agosto

ISOLA DELLA CONA -  Venerdì 19 all’Isola della Cona avrà luogo il seminario ‘Fluire nell’acqua: fonte di vita’, in occasione del plenilunio in Acquario e tenuto da Marisa Sarìs Pellizzon (operatore olistico in discipline bio naturali, praticante sciamanica e mediatrice spirituale). Si parte al tramonto dall’isola della Cona, visitando una delle riserve naturali regionali più famose del Friuli Venezia Giulia, nella massima tranquillità grazie a guide esperte del territorio e a tutti i dispositivi di sicurezza previsti.

L’escursione della riserva naturale in canoa, sotto la supervisione di una guida naturalistica, avrà luogo alle 20 e si percorreranno le diverse ambientazioni di flora e fauna della Foce: acqua dolce e salata, fino a scorgere il punto di incontro tra le due acque. «Scopo della serata – spiega l’organizzatrice Marisa Sarìs Pellizzon - è entrare in contatto con i quattro elementi, in particolare l’acqua, permettendo alla nostra anima primordiale di emergere. Si partirà alla scoperta di un paesaggio fiabesco disegnato da paludi di acqua dolce, praterie umide e golene fluviali, dove sarà possibile incontrare i cavalli bianchi della Camargue allo stato libero.  Ispirata dal mio ultimo viaggio in Francia sul percorso di Maddalena e tutta la Linea Templare, ho scelto per questo percorso un luogo speciale, molto simile alla Camargue, in Provenza, dove sbarco' Maria Maddalena nel suo percorso di purificazione»

La serata prevede un ritrovo alle ore 17.30 (il luogo esatto del ritrovo viene concordato con le sole persone iscritte). Alle 18 inizierà l’escursione a piedi lungo la Riserva Naturale, seguirà una meditazione guidata in mezzo al verde seguita da una ‘cerimonia dell’acqua’, rituale basato sugli esperimenti vibrazionali di Masaru Emoto. Alle 20 è previsto l’incontro con la guida naturalistica per l’escursione in canoa, che durerà circa tre ore totali. Se il tempo lo permette, chi lo desidera potrà fare un bagno nel fiume. Le escursioni in canoa si effettuano accompagnati da guide naturalistiche e istruttori di canoa. Sono aperte a tutti anche a principianti assoluti. Gli organizzatori forniranno anche il materiale (canoe canadesi, pagaie, giubbetti di galleggiamento) e la guida naturalistica. La conclusione della giornata è prevista intorno alle 23 circa

Cosa portare:
- Per la cerimonia dell'acqua preparare delle bottigliette, possibilmente in vetro, etihiettate e nominate con una       o più qualità essenziali del cuore, in modo da caricare l’acqua con le vibrazioni corrispondenti.
- Abiti comodi e un paio di scarpe di ricambio
- Maglietta leggera e un giubbino (non si sa mai)
- Acqua da bere
- Una copertina o materassino per sedersi a terra


PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI o per qualsiasi info chiamare il 334 2543952 oppure il 333 2409490,
e-mail: marisauniversale@gmail.com