17 dicembre 2018
Aggiornato 01:00

Comix: otto talenti dell’illustrazione entro e oltre i nostri confini

Organizzata nell’ambito del progetto ‘Incontri. Territori senza più confini’ di Renzo Grigolon, referente delle arti visive dell’Università Popolare di Trieste, e di Marianna Jelicich Buić, responsabile per la cultura dell’Unione Italiana, la mostra sarà presentata da Francesca Martinelli
Comix: illustrazioni in mostra a Trieste
Comix: illustrazioni in mostra a Trieste (Diario di Trieste)

TRIESTE – Una mostra dedicata all’illustrazione, capace di farci sognare, ricreando quel legame confidenziale con il nostro immaginario: Comix si inaugura mercoledì 21 settembre, alle 18.30, nella Sala Sbisà dell’Università Popolare di Trieste via Torrebianca 22.

In mostra otto giovani artisti illustratori
Organizzata nell’ambito del progetto ‘Incontri. Territori senza più confini’ di Renzo Grigolon, referente delle arti visive dell’Università Popolare di Trieste, e di Marianna Jelicich Buić, responsabile per la cultura dell’Unione Italiana, la mostra sarà presentata da Francesca Martinelli che illustrerà i lavori di otto giovani artisti illustratori Andrea Tich, Miriam Monica, Rok Kleva Ivančić, Elisa Gandolfo, Armando Polacco, Jan Sedmak, Silvia Giannangeli, Luca Vergerio. Le opere d’arte - disponibili fino al 3 ottobre, da lunedì a sabato dalle 16.30 alle 19.30, domenica e festivi dalle 10.30 alle 12.30 - si muovono tra il mito fiabesco e le contraddizioni del nostro vivere contemporaneo, tra una denuncia irriverente e grottesca, e la patina rarefatta dell’icona pubblicitaria, tra l’editoria musicale e la letteratura.