19 dicembre 2018
Aggiornato 08:00

‘Random, una festa a caso’ sbarca a Trieste

È un party senza età e senza regole che farà ballare tutto il pubblico della Barcolana. Gente vestita a caso, che conosce gente a caso, ballando casualmente i grandi successi di tutti i generi musicali, che verranno suonati ovviamente a caso e senza nessuna logica
Random, Una Festa a caso nella sua edizione di Jesolo nell'estate 2016
Random, Una Festa a caso nella sua edizione di Jesolo nell'estate 2016 (Random)

TRIESTE - ‘Random, una festa a caso’ sbarca a Trieste. Dopo l’annuncio del grande concerto di Alvaro Soler, autentico fenomeno dell’estate, in programma sabato 1 ottobre (alle 21), che aprirà le danze della 48esima edizione, la Barcolana annuncia oggi il grande evento musicale che si terrà sabato 8 ottobre, alla vigilia della Regata, dalle 21 alle 24, sempre in Piazza Unità d’Italia.

È la festa più di tendenza dell’anno
È un party senza età e senza regole che farà ballare tutto il pubblico della Barcolana. Gente vestita a caso, che conosce gente a caso, ballando casualmente i grandi successi di tutti i generi musicali, che verranno suonati ovviamente a caso e senza nessuna logica. Chiaramente anche per l’abbigliamento sono consigliati vestiti assolutamente a caso e accessori assurdi (palloni di spugna, gonfiabili, vestiti di carnevale, pistole d'acqua, etc.).

Le regole
Sull’evento Facebook che in pochissime ore ha già raggiunto migliaia di partecipazioni e condivisioni, sono pubblicate le 3 sole regole fondamentali di ‘Random® una festa a caso’: vestirsi a caso è riportata come prima e più importante, poi la possibilità di portarsi al seguito qualsiasi oggetto e accessorio e infine la musica che non viene mixata, bensì scelta casualmente e senza logica dai selezionatori (dj) che suoneranno dunque tutti, ma proprio tutti i generi musicali. 

Festa a tema, concetto ridiscusso
L’aspetto vincente di questo evento rivelazione e rivoluzione degli ultimi anni, che è stato in grado di rimettere in discussione il concetto stesso di festa a tema, risiede nel fatto che i protagonisti sono le persone che partecipano e non gli organizzatori. È stato dunque abbattuto il concetto di dj o cantante superstar e il pubblico è la vera star di Random. Da sempre, il pubblico è anche una delle principali attrazioni della Barcolana che per questa 48 edizione ha voluto fortemente proporre una festa pensata davvero per tutto il proprio pubblico, senza alcuna limitazione. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.barcolana.it.