23 aprile 2019
Aggiornato 16:30
Fino al 5 ottobre

Prosegue la campagna immatricolazioni dell’UniTs

Le voci ‘Come scegliere’, ‘Come iscriversi’, ‘Tasse e agevolazioni’ e ancora ‘Alloggi, mense e trasporti’ forniscono le indicazioni necessarie a espletare le pratiche amministrative e presentano i servizi collaterali legati alla residenzialità, alla mobilità, al servizio mensa
Ultimi giorni per iscriversi all'Università di Trieste
Ultimi giorni per iscriversi all'Università di Trieste

TRIESTE - Fino al 5 ottobre sono aperte le iscrizioni ai corsi di laurea presso l’Ateneo triestino. Sono centinaia, in queste settimane, gli accessi quotidiani al nuovo sito istituzionale www.units.it, portale web completamente rinnovato per fornire informazioni dettagliate a matricole e studenti. Le voci ‘Come scegliere’, ‘Come iscriversi’, ‘Tasse e agevolazioni’ e ancora ‘Alloggi, mense e trasporti’ forniscono le indicazioni necessarie a espletare le pratiche amministrative e presentano i servizi collaterali legati alla residenzialità, alla mobilità, al servizio mensa.

Test di ammissione
Si sono concluse le prime sessioni di ammissione per i molteplici corsi di studio ad accesso programmato, mentre proprio oggi è la volta delle Professioni Sanitarie: i 720 studenti iscritti si contenderanno i posti previsti dal bando nei corsi di Logopedia (17 posti – 99 iscritti al test), Fisioterapia (30+2 posti – 239 iscritti al test), Igiene dentale (20 posti – 61 iscritti al test), Tecniche della riabilitazione psichiatrica (16 posti – 38 iscritti al test), Infermieristica (100+3 posti – 198 iscritti al test), Tecniche di laboratorio biomedico (16+3 posti – 38 iscritti al test) e Tecniche di radiologia (16+3 posti – 47 iscritti al test).

Front Office e Moduli formativi
L’Ateneo mette a disposizione anche un punto informativo dedicato ai nuovi studenti, si tratta del Front Office dell’Orientamento, al quale possono rivolgersi tutti gli interessati da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e al lunedì anche dalle ore 15.15 alle 17; l’Ufficio è situato al piano terra dell’ala sinistra dell’edificio centrale di Piazzale Europa.
Si è, inoltre, da poco concluso il Progetto ‘Moduli formativi dalla Scuola all’Università’ rivolto agli studenti delle classi quarte degli Istituti Superiori e realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e l’Università di Udine.
Hanno partecipato quest’anno 303 studenti, 74 dei quali provenienti da fuori Regione, giunti a Trieste per frequentare 13 moduli in diverse discipline, attraverso lezioni frontali e laboratori didattici, tenuti dai docenti dell’Ateneo e supportati da quelli delle Scuole Superiori, dal 29 agosto al 9 settembre.

Social Network
L’Università di Trieste quest’anno ha scelto anche gli strumenti di comunicazione social per promuovere l’attività didattica: informazioni, servizi ed eventi, sono presenti sulle pagine Facebook, Twitter dell’Ateneo e sul canale Instagram aperto recentemente.
Lo slogan della nuova campagna 2.0 è #laSvoltagiusta, ad indicare l’opportunità offerta dell’iscrizione all’Università di Trieste, come un momento delicato e decisivo, di svolta e di successo per un giovane che ha completato i propri studi medi superiori.