20 giugno 2019
Aggiornato 17:30
Il 17 ottobre

Lunedì culturale in città

Alla sala Vitulli del Puglia Club di Trieste in via Revoltella 39, si svolgerà l’anteprima del film cortometraggio di Marcello Crea intitolato ‘Italian Big Talent’. Nella Sala Ridotto del Teatro Verdi di Trieste andrà in scena l’appuntamento con la 15^ edizione del Festival Pianistico ‘Giovani interpreti & Grandi Maestri’
Una serata all'insegna della cultura a Trieste
Una serata all'insegna della cultura a Trieste Adobe Stock

TRIESTE – Un lunedì all’insegna della cultura, a Trieste.

Musica
È il pianista di riferimento per tante generazioni musicali degli ultimi decenni:  orgogliosamente franco-americano, vincitore di ben 8 ‘Grand Prix’ - risultato senza precedenti in concorsi internazionali, fra i quali ‘Reine Elisabeth’ del Belgio ed ‘P.I. Tchaikowski’ di Mosca - François-Joël Thiollier è uno dei maggiori pianisti del nostro tempo. Il suo vastissimo repertorio, la sua eccezionale cultura musicale e la sua padronanza della tastiera sono la chiave di uno straordinario successo internazionale. ‘I riferimenti patriottici e la nostalgia’ sarà suggestivo leitmotiv per il recital che, lunedì 17 ottobre nella Sala Ridotto del Teatro Verdi di Trieste (alle 20.30) suggellerà la 15^ edizione del  Festival Pianistico ‘Giovani interpreti & Grandi Maestri’, curato e promosso da Chamber Music Trieste per la direzione artistica di Fedra Florit.

Cinema
Lunedì 17 ottobre, alle 19, alla sala Vitulli del Puglia Club di Trieste in via Revoltella 39, si svolgerà l’anteprima del film cortometraggio di Marcello Crea intitolato ‘Italian Big Talent’. Regia dello stesso Crea. La proiezione rientra nel progetto ‘Ciak si gira per Trieste’ con il contributo della Fondazione Casali, ed è stato realizzato nell’ambito di uno stage di recitazione tenuto da Marcello Crea presso la Biblioteca Statale Stelio Crise di Trieste. L’ingresso è libero. Ulteriori informazioni al 338 8575711.