25 aprile 2019
Aggiornato 08:00
L’imbarazzo della scelta

Cosa facciamo sabato? Gli eventi di Trieste il 29 ottobre

La Forst diventa birreria storica e festeggia 60 anni e la città si anima di aperitivi danzanti. Apre la fiera dell’antiquariato al Salone degli Incanti e il Rossetti mette in scena Dürrenmatt
Eventi a trieste il 29 ottobre
Eventi a trieste il 29 ottobre

TRIESTE - 29 ottobre, un sabato ricco di eventi a Trieste, per ogni età e per tutti i gusti.

Forst, 60 anni di birreria storica
Primo evento da segnalare, i 60 anni della birreria Forst in via Galatti, che oltre a festeggiare la ricorrenza riceverà la certificazione regionale di locale storico, con una cerimonia che si terrà alle 17. A partire dalle 20, invece, lo staff accoglierà gli ospiti con i tradizionali costumi del Tirolo per una serata speciale che prevede un menù tirolese e la musica dell’Hopfen Quintette. Con il suo mix di musica austriaca, balcanica e triestina, la piccola orchestra riuscirà a interpretare perfettamente il connubio tra amicizia, musica, allegria, tradizione, birra e pietanze di qualità. Maggiori dettagli, qui

Aperitivi e dj set
Al Pane Vino e San Daniele in piazza Ponterosso, a partire dalle 19, avrà luogo il dj set di Sandro Orlando Dj, se invece siete in vena di un «Aperitivo silenzioso», al Maby Bar in via Rossetti 4 potrete ascoltare musica imparando la lingua dei segni, a partire dalle 21:30 (per informazioni, qui)
Dalle 22:30, in seconda serata, potrete trasferirvi all’osteria La Carega per la ‘Corrida’ di Alexino Dj, che prevede un mix di generi disparati: dall’italiana alla house, dagli anni ’60 agli ’80, e si accetteranno richieste dai commensali.

Altri eventi
Per una serata più riflessiva ed elegante, il teatro Rossetti mette in scena, alle 20:30 ‘Play Strindberg’, piéce teatrale di Friedrich Dürrenmatt ispirato Danza macabra di Strindberg. I tre protagonisti vengono posizionati sotto le luci glaciali di un ring con undici round, intervallati dai gong – proprio come un incontro di boxe o di lotta – con la sola differenza che  i combattenti sono tre.  Per i più piccoli, invece, l’appuntamento è alle 11 alla libreria Lovat. Qui l'Associazione strumentalMente propone ai bambini dai 0 ai 3 anni e alle loro famiglie, ‘Suoni tra le pagine’: storie, musiche, canti e danze per divertirsi tutti assieme (per info 3339161936 o strumentalmente@hotmail.it). Rivolta a tutti, invece, la fiera dell’antiquariato ‘Trieste Antiqua’, inaugurata oggi al Salone degli Incanti. La XXXIV edizione prevede quasi 50 espositori dall’Italia e da altri paesi europei che presenteranno i loro pezzi più rari e preziosi fino al 6 novembre.